Come fare un cappello da diploma per bambini, un tocco in cartoncino per l’ultimo giorno di scuola. Il cappello da diploma in cartoncino è un’ottima idea per celebrare la fine dell’anno scolastico e il passaggio dei bambini alla classe successiva. Questo cappello fai-da-te è facile da realizzare, e può essere personalizzato con i colori e i disegni preferiti dei bambini.
Consegnare il cappello da diploma ai bambini l’ultimo giorno di scuola è un modo per sottolineare il loro impegno e la loro dedizione durante l’anno scolastico. I bambini saranno felici di indossare il loro cappello da diplomato (o tocco) e di mostrare il loro orgoglio per il loro lavoro.
Inoltre, la consegna del cappello da diplomato sarà ancora più significativa alla fine della quinta elementare o per i remigini. Momenti che sono importanti traguardi nella vita dei bambini, e il cappello da diploma in cartoncino è un modo semplice e memorabile per celebrare il loro passaggio alla scuola primaria a alla scuola media, una prossima fase della loro vita.
Per fare il cappello, ti serviranno poche cose: cartoncino colorato, fili di lana e un fermacampione. Scorri la pagina verso il basso e segui le nostre istruzioni, passo dopo passo! Le misure segnate sono quelle per la testa di un bambino e vanno quindi verificate e adattate in funzione dell’età. Ho usato cartoncini colorati ma per il famoso cappello da laurea, basterà usare un bel cartoncino nero e un filato rosso!
Come fare un cappello da diploma


Cosa ne pensi?
Love0
Triste0
Felice0
Annoiato0
Arrabbiato0
Morto0
Occhiolino0
Cosa mi serve
Per ogni cappello:
- cartoncino colorato
- fermacampione
- fili di lana o cotone colorati
- matita
- forbici
- colla
Come fare il cappello da diplomato
- Prepara quello che ti servirà:
- Nel cartoncino colorato, ritaglia un quadrato di circa 20 cm x 20 cm.
- Ritaglia una striscia di cartoncino dello stesso colore tra 45 e 50 cm di lunghezza (la misura della circonferenza della testa) e circa 7 cm. di altezza.
- Ritaglia la striscia come nell’immagine, creando una fila di triangoli alti circa 2 cm.
- Ripiega la fascia di triangoli. Serviranno ad incollare il bordo sulla parte superiore del cappello.
- Disegna un cerchio che abbia la stessa circonferenza della testa del diplomato (più o meno) e incolla il bordo.
- Ritaglia circa 110 cm di filo di lana o cotone colorato per ogni colore. Piega ogni filo a metà e poi ancora a metà e uniscili insieme con un nodo.
- Fai una piccola incisione al centro del cappello e inserisci un fermacampione con i fili colorati. Capovolgi il cappello e chiudi il fermacampione.
- Il cappello da diplomato è pronto!
Lascia una risposta