Il racconto della Stella di Natale

Storia di Natale per bambiniCome sono nate le stelle di Natale, quelle bellissime piante che vediamo durante le feste natalizie? Ce lo racconta questa leggenda, da leggere con i bambini durante il magico periodo di Natale.

In un piccolo villaggio messicano viveva una bambina di nome Altea, Giunse la notte di Natale e tutti andarono in chiesa con un piccolo dono per Gesù. Solo Altea rimase a casa perché non aveva nulla da donargli. All’improvviso apparve un angelo. «Perché sei così triste?» chiese alla bambina.
“Perché non ho nulla da portare a Gesù!” rispose Altea. Allora l’angelo le disse: “Tu hai una cosa molto importante da donare a Gesù: il tuo amore. Raccogli le frasche che crescono ai bordi della strada e portale in chiesa. Vedrai, il tuo dono sarà il più bello di tutti.”
Altea fece come le aveva detto l’angelo e depose un mazzo di frasche davanti all’altare. Mentre la bambina pregava le frasche si trasformarono in una pianta meravigliosa con foglie verdi e rosse: era nata la Stella di Natale.

Il racconto della Stella di Natale, 6.5 out of 10 based on 2 ratings

play_for_work Inserisci la tua mail per scaricare e/o stampare la storia.

GD Star Rating
loading...
Autore : , 20/09/2017

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *