Cosa regalare al papà - Cose Per Crescere

Cosa regalare al papà

La Festa del papà si avvicina e, come durante i giorni che precedono il suo compleanno, iniziamo a chiederci cosa regalare al papà. Gli oggetti che possiamo trovare nei negozi andando in giro o in rete sono tanti ma siamo sicuri che lo renderanno felice? Evitiamo di comprare la prima cosa che capita e cerchiamo piuttosto di pensare al regalo giusto per lui. Sorprendiamolo e facciamogli capire quanto gli vogliamo bene perché il nostro papà è il papà migliore del mondo! Non buttiamoci sull’ennesima cravatta ma cerchiamo l’idea che dimostri che abbiamo pensato a lui e che abbiamo scelto perché sappiamo che è giusta per lui.
Iniziamo con il porci semplici domande: cosa piace al nostro papà? Ha un hobby o una passione? Un interesse che non ha mai avuto il tempo di sviluppare? Ama andare in moto o in bici? Viaggia spesso?
Se, ad esempio, è un amante del calcio, si può regalargli la maglia originale della sua squadra del cuore, se è un amante della musica rock, la maglietta della sua band preferita. Per un appassionato di vini, una degustazione, per un papà tecnologico, un caricabatteria senza fili… le idee sono tante, basta trovare quella perfetta per il nostro papà. Non scartiamo a priori i regali più “classici”, sempre apprezzati, come un buon libro, un orologio, un bel maglione. L’importante è che sia azzeccato per lui.

Il più bel regalo per il compleanno del papà o da donare il 19 marzo è spesso il più semplice: un tenero messaggio scritto in un biglietto, una poesia, un diploma firmato e conferito al papà migliore del mondo, un lavoretto realizzato dai bambini che sarà messo in bella mostra sulla sua scrivania: fermacarte, scatola porta oggetti, portafoto, portapenne, porta biglietti da visita… Le idee sono tante, da scegliere in base alle abilità manuali del bambino.

Un regalo sempre molto apprezzato è un libretto dei ricordi, pieno di foto, disegni e messaggi o il quadro dell’universo personale: un pannello/quadro sul quale incollare tutte le cose che piacciono al papà, come la carta del suo cioccolato preferito, lo stemma della sua squadra del cuore, una foto o un disegno di quello che gli piace fare, tutte cose che gli faranno capire che abbiamo pensato a lui e che gli vogliamo un mondo di bene.

Cosa regalare al papà, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore : , 22/02/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *