Bandiera russa - Cose Per Crescere

Bandiera russa

RUSSIALa bandiera della Russia è composta da tre bande orizzontali di uguali dimensioni. I colori sono (partendo dall’alto): bianco, blu e rosso.

Nel 1699, lo zar Pietro il Grande visitò i Paesi Bassi per informarsi sulla fabbricazione delle navi e si rese conto che la Russia necessitava di una bandiera per la sua marina. Si ispirò quindi alla bandiera olandese e creò un tricolore simile, ma scelse per esso dei colori russi (a quell’epoca la bandiera olandese era arancio, bianca e blu). La scelta dei colori fu fatta in base allo stemma del Granducato di Mosca, che raffigurava San Giorgio con un’armatura bianca su un cavallo bianco, che indossava un mantello, reggendo uno scudo blu, il tutto su sfondo rosso. Questa bandiera divenne la bandiera ufficiale russa il 7 maggio 1883. Quando i bolscevichi presero il potere nel 1917 cambiarono la bandiera che venne però ripristinata il 21 agosto 1991.

Su bandiere.it trovi tutte le bandiere del Mondo. Tra queste puoi anche comprare la bandiera russa.  La bandiera della Russia è un tricolore composto da tre campi orizzontali uguali: bianco nella parte superiore, blu nel mezzo e rosso nella parte inferiore. La capitale della Federazione Russa è Mosca. Il tricolore russo deriverebbe dalla bandiera della Repubblica Olandese.  Il luogo più importante dove sventola lo stendardo russo è il Gran Palazzo del Cremlino, la residenza del Presidente della Federazione Russa.

>>>Vedi anche
Bandiera russa da colorare
bandiera_russia

Bandiera russa, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore : , 19/06/2014

PER STAMPARE LA BANDIERA

Cliccare sulla bandiera per stamparla:

RUSSIA

Bandiera russa, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *