Bandiera della Francia

FRANCIALa bandiera francese, emblema nazionale e conosciuta come Tricolore, è nata nel periodo della Rivoluzione francese dall’unione di tre colori: il bianco, colore dei re di Francia aggiunto al rosso e al blu, i colori della città di Parigi.

I tre colori furono prima riuniti sotto forma di coccarda, inizialmente portatrice del blu e del rosso ai quali il Generale Lafayette, comandante della Guardia Nazionale, fece aggiungere il bianco. Il 15 febbraio 1794, la bandiera tricolore fu adottata come vessillo nazionale.

Nel XIX secolo, durante la Restaurazione (quando la dinastia dei Borboni torna al potere) il Tricolore venne rimpiazzato dallo stendardo reale, bianco con i gigli, in uso prima della rivoluzione ma, Luigi Filippo di Francia, il “re-cittadino”, ripristinò la bandiera tricolore.

Le costituzioni del 1946 e del 1958 (Art. 2) hanno fatto della bandiera tricolore l’emblema nazionale della Repubblica francese.

Su bandiere.it trovi tutte le bandiere del Mondo. Tra queste puoi anche comprare la bandiera francese. Il tricolore francese è blu, bianco e rosso. La costituzione del 1946 e quella successiva del 1958 hanno confermato il tricolore come bandiera ufficiale della Repubblica Francese. La Capitale della Francia è Parigi.

Vedi anche>>>
Bandiera francese da colorare
bandiera_francia

Bandiera della Francia, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore : , 30/06/2014

PER STAMPARE LA BANDIERA

Cliccare sulla bandiera per stamparla:

FRANCIA

Bandiera della Francia, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *