Rimuovere lo sfondo dalle immagini in pochi step: ecco come farlo online e gratuitamente

Eliminare lo sfondo dalle immagini è un gioco da ragazzi grazie a un’applicazione online facile e gratuita, come Bgremover: ecco come usarla con creatività.

Immaginiamo di voler realizzare un lavoretto creativo utilizzando solo alcuni particolari di una foto, oppure di preparare un biglietto regalo home-made ricco di fantasia e originalità: in questi e altri casi, poter contare su uno strumento in grado di rimuovere lo sfondo dalle immagini in modo facile e veloce rappresenta un aiuto prezioso.
Dove trovare un tool gratuito e accessibile anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia e con i programmi di grafica? Il mondo del web è sempre una valida fonte di ispirazione, grazie all’esistenza di strumenti online intuitivi e semplicissimi da usare, come Bgremover messo a disposizione dal portale Depositphotos.

Togliere lo sfondo dalle immagini con Bgremover

Cliccando su it.depositphotos.com è possibile toccare con mano tutte le potenzialità di Bgremover, una risorsa online e gratuita che permette di scontornare le immagini in pochi secondi, ottenendo risultati che non hanno nulla da invidiare a quelli garantiti dai più sofisticati programmi di grafica. 
Risparmiando tempo e denaro, anche i principianti possono eliminare il background da una foto e ottenere immagini con sfondo trasparente, da salvare sul proprio computer e utilizzare a piacere. Basato sull’Intelligenza Artificiale e su un algoritmo che elabora rapidamente i dati dell’immagine, identificando il primo piano e lo sfondo per isolarlo in modo preciso, Bgremover non richiede abilità da designer e si può utilizzare semplicemente avendo a disposizione una connessione Internet.

I vantaggi che derivano dall’uso di questo tool online sono molteplici:

  • Bgremover consente di caricare file in vari formati, come JPG, JPEG e PNG;
  • il tool permette di rielaborare un’immagine in pochi secondi, rimuovendo lo sfondo e ottenendo un risultato di ottima qualità;
  • dopo la rimozione dello sfondo, il programma permette di scaricare l’immagine con sfondo trasparente in formato PNG.

Come creare immagini senza sfondo in pochi step

Per utilizzare l’applicazione web Bgremover gratuitamente è sufficiente creare un account sul sito web di Depositphotos. Per eliminare lo sfondo da un’immagine sono sufficienti pochissimi passaggi, tuttavia è preferibile utilizzare foto che presentino soggetti in primo piano chiaramente definiti, in modo tale da facilitare una elaborazione ottimale. 

Ecco come ottenere immagini con sfondo trasparente in quattro step:

  • collegarsi al sito web di Depositphotos;
  • caricare o trascinare nell’apposito riquadro l’immagine dalla quale si desidera eliminare lo sfondo;
  • attendere l’anteprima, procedendo con eventuali modifiche;
  • scaricare la nuova immagine senza sfondo sul proprio device.

Come usare le foto senza sfondo: idee e consigli

Il tool online Bgremover funziona con tutti i tipi di immagini, foto che ritraggono persone, oggetti, animali e grafica. È uno strumento molto versatile e si rivela particolarmente utile nel momento in cui si decide di cimentarsi nella realizzazione di lavoretti su carta, ma non solo.
Le idee da cui prendere spunto sono praticamente infinite, basti pensare alla possibilità di creare manualmente inviti a una festa di compleanno utilizzando solo la figura in primo piano del festeggiato, evitando di ritagliarla manualmente e affidandosi alla propria vena creativa.
Con Bgremover diventa semplice anche preparare biglietti personalizzati per la Festa della Mamma, per la Festa del Papà, ma anche per dedicare un pensiero affettuoso ai nonni o per accompagnare un regalo con un augurio dedicato.
Non resta che visitare il sito di Depositphotos ed esplorare tutte le potenzialità di Bgremover!