Idee regalo per l’uomo più importante della nostra vita

Regalo uomo

Qual è il bambino o la bambina che non pensa che quella persona assolutamente speciale che è sempre al nostro fianco, che crede sempre in noi in modo incondizionato, che è protezione, direzione ma anche gioco, allegria e spensieratezza non sia il suo papà? E arriva il momento di fargli un regalo e partiamo alla ricerca di un’idea, di quell’idea speciale di regalo che lo sorprenda e che, allo stesso tempo, gli faccia capire quanto è importante per noi. Abbiamo quindi pensato sia a idee di regalo da acquistare e per diversi budget, molte delle quali da personalizzare, sia a altre idee di regalo completamente fai da te e a misura di bambino, tutte adatte a più occasioni come il suo compleanno, il suo onomastico, la festa del papà o la festa di Natale. Per quanto riguarda i regali da acquistare online, ci ha particolarmente ispirati il sito eshop Angoldelregalo, ricco di idee originali e convenienti.

Sommario

Idee regalo da personalizzare

Un portachiavi particolare: in rete, abbiamo trovato più soluzioni di portachiavi da personalizzare e diversi dal solito, alcuni con una piastrina su cui si può incidere una foto o una dedica, altri con un piccolo oggetto che rappresenta un suo hobby o una sua passione (moto, calcio, tennis, musica, barca…).

Grembiule e cappello da grande chef: per un papà che ama cucinare e ci regala piatti deliziosi, un grembiule sul quale faremo ricamare il suo nome o una dedica particolare, da abbinare a un bel cappello da cuoco che si può personalizzare.

Una bottiglia di vino personalizzata: un regalo per una ricorrenza particolare e adatto ad un papà intenditore di vini. Si può scegliere il tipo di vino, come personalizzarne l’etichetta (anche con una foto) e aggiungere la cassa in legno (sempre personalizzabile) o uno o più bicchieri personalizzati

La tazza per la colazione: da personalizzare come si vuole, con una dedica, una scritta divertente, il suo nome o una foto.

La borraccia isotermica: un regalo ecosostenibile e molto utile, da personalizzare con il suo nome e una bella dedica.

Una prima pagina (finta) di un giornale sportivo: se lo sport è la sua passione, una prima pagina di giornale che si personalizza con foto e articoli e che lo trasformeranno in una vera star del mondo dello sport! 

Un orologio unico: in rete si trovano vari tipi di orologio da polso da rendere unici, dal modello più classico da personalizzare con le iniziale incise sul quadrante a quello di cui il quadrante sarà un disegno dei bambini o una foto.

Le bocce personali: per gli appassionati di gioco delle bocce, un set di bocce da personalizzare con un’incisione.

Idee regalo fai da te per il papà

Un fermacarte con l’impronta della mano del bambino (o bambina) fatto in pasta di sale, argilla o Das. Un lavoretto per bambini facile da fare e adatto anche ai bimbi più piccoli.

Un ritratto del papà da incorniciare ma non un ritratto qualsiasi! Perché sarà disegnato dal bambino e inserito in una cornice rigorosamente fai da te, puoi trovare diverse soluzioni su questa pagina di lavoretti per la festa del papà.

Un barattolo di auguri: un regalo particolare e divertente. I bambini devono scrivere una serie di messaggi, pensieri o dediche al papà, ognuno dei quali su un bigliettino di carta colorata che sarà poi piegato. Tutti i bigliettini devono essere inseriti in un barattolo (da chiudere con un coperchio) sul quale attaccare un’etichetta con la scritta “Per il papà” o “Auguri papà”.

Il quadro dei ricordi: Una raccolta di fotografie, scelte dal bambino e incollate su una tela o una base di compensato da appendere ad una parete. Prima di attaccare le foto, la tela o la base sarà dipinta e, una volta sistemate le foto, arricchita con piccoli disegni, scritte e dediche.