Lo Yeti è un orso

Bigfoot, Yeti.Fine del mistero: lo Yeti, l’inafferrabile creatura che vive tra le cime innevate del Tibet (Asia centrale) e del Nepal (Asia meridionale), non è altro che un orso: un incrocio tra quello bruno himalayano (dell’Himalaya, catena montuosa in Asia) e[ppw id=”125865722″ description=”dicembre 2017″ price=”0″] quello nero asiatico (dell’Asia). Questa notizia è stata segnalata da un gruppo di ricercatori dell’università di Buffalo, negli Stati Uniti, che ha analizzato i peli, le ossa, i denti e la pelle del misterioso animale.

Avrai sentito parlare dello Yeti anche come abominevole uomo delle nevi” e certamente da lontano un orso può benissimo essere scambiato per un grosso ominide peloso; lo hai visto comparire, poi, anche nei libri e nei fumetti; il più simpatico, però, è quello del cartone “Monsters & Co”: vuole far paura ma fa soltanto ridere!

Lo sai che lo Yeti ha molti parenti? Tutti misteriosi come l’Alma in Asia centrale, lo Xueren in Cina e il Bigfoot (piedone) sulle Montagne Rocciose in America.


LE PAROLE DIFFICILI
inafferrabile: che non si riesce a catturare.
innevate: piene di neve.
abominevole: terribile.
ominide: mammifero bipede che comprende anche l’uomo.


 

Stefania Fanucci 

[/ppw]


per sapere

E per scaricare gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di novembre 2016