I musei si visitano restando a casa

Ci sono tanti musei da visitare dal divano di casa in compagnia dei tuoi genitori. E sai qual’è la cosa più bella? Non importa se vivi a Napoli o a Torino o a Venezia… li puoi visitare tutti e fare un bel giro in Italia: un virtual tour.

Cosa significa virtual tour?

Vuol dire visitare in modo virtuale l’interno di un museo, sia in Italia che all’estero. Fare un virtual tour è facile, basta [ppw id=”125865722″ description=”aprile 2020″ price=”0″] collegarsi in internet ad un computer o ad un cellulare. In questo modo puoi spostarsi tra le sale dei musei, ammirare i quadri, apprezzare i pittori o le invenzioni evitando code all’ingresso, il pagamento del biglietto e la folla.

Sono tanti i musei che mettono a disposizione i virtual tour, alcuni sono adatti a te… per esempio il museo Egizio di Torino dove potrai vedere come vivevano gli Egiziani per passare al famoso museo di Parigi, il Louvre dove potrai ammirare l’arte medievale e la Galleria d’Apollo. A Roma ci sono i Musei Vaticani costituiti da numerosi musei nati durante gli ultimi tre secoli all’interno del Vaticano, la residenza del Papa, mentre Milano ospita il museo della Scienza e della Tecnologia dove puoi ammirare lo spazio, le profondità degli oceani passando per le invenzioni straordinarie di Leonardo da Vinci. A Firenze il museo di Storia naturale propone “Tempo di giochi” uno spazio con tante attività da fare da solo o in compagnia. La città dei bambini e dei ragazzi di Genova propone, invece, tanti video divertenti e interessanti per trasformare la tua casa in laboratori in cui sperimentare.

Per cercare i musei per bambini cerca il sito del Ministero dei beni culturali… sei pronto?


LE PAROLE DIFFICILI:
virtuale: ricostruito al computer in modo da apparire come se fosse reale.
folla: tanta gente.


Stefania Fanucci 

[/ppw]


per sapere