Come organizzare una festa da principessa - Cose Per Crescere

Come organizzare una festa da principessa

cute smiling little girl in pink princessC’erano una volta… idee e suggerimenti per preparare e organizzare al meglio una festa di compleanno a tema principesse ed esaudire il sogno di ogni bambina: indossare un vestito vaporoso, una coroncina o un diadema ed essere la principessa più amata e ammirata della giornata. Tutto deve essere perfetto, con tanto di paillette, perline, pizzi, nastri e cuori rosa. Lasciamo che la festeggiata decida il colore dominante della festa, lo stesso del suo vestito anche se la risposta sarà molto probabilmente… rosa!

La prima cosa da fare è pensare agli inviti da principessa, da coordinare al colore del vestito della nostra piccola festeggiata. Sarà una principessa rosa o una principessa azzurra? Ne abbiamo preparato diversi (clicca qui), tutti pronti da stampare e compilare, magari usando un pennarello dorato. La festa di una principessa che si rispetti è ovviamente e rigorosamente in costume. Ricordiamoci di segnalarlo sull’invito.

La festeggiata dovrà indossare un bellissimo vestito da principessa che possiamo facilmente realizzare a casa, costruendo anche gli accessori.

Bisogna poi pensare a come decoreremo la casa… riempiamola di fiocchi di tulle o nastro di raso da annodare anche alle maniglie delle porte, procuriamoci perle e paillette da spargere sul tavolo, stelle di carta dorata da appendere al lampadario… più l’effetto sarà “prezioso” (e magari un po’ kitch) più le bambine rimarranno a bocca aperta.

A questo punto, decidiamo quali attività possiamo proporre, cercando di coprire tutta la durata della festa. Giochi e attività per principesse e dame di corte! Molto apprezzate la caccia al tesoro e i giochi di ruolo che permettono di tuffarsi nel mondo delle favole. Il momento  del rinfresco e della torta sarà, come sempre, molto atteso ed importante! Clicca qui per vedere tutti i nostri suggerimenti.

 

Come organizzare una festa da principessa, 5.5 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore : , 02/07/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *