Vacanze in montagna 2020

vacanze in montagna 2020

vacanze in montagna 2020Come saranno le vacanze delle famiglie italiane in quest’estate 2020? Dove si cercherà di recuperare questo lungo e spesso difficile periodo di quarantena da coronavirus, sia nello spirito che nel fisico di tutta la famiglia? Chi partirà in vacanza, sceglierà prevalentemente l’Italia. E, mai come quest’anno, le nostre montagne sembrano essere la destinazione scelta da molti italiani, adesso che la fase acuta del Covid 19 sembra essere passata ma dove è importante non abbassare la guardia e stare in sicurezza.

La montagna è l’ambiente naturale più vasto e meno densamente popolato ed è quindi il luogo ideale per vacanze in sicurezza con i bambini, lontani dalla ressa, soprattutto adesso che si può finalmente tornare a passeggiare nei boschi e nei sentieri alpini. Mascherine e protezioni igieniche sono ovviamente da mantenere quando ci troviamo in presenza di persone ma, basta fare qualche passo in più per potere respirare a pieni polmoni, in luoghi dove è difficile incrociare altri turisti e stare quindi in sicurezza, anche senza mascherina.
In qualsiasi posto si decida di trascorrere le vacanze, la montagna offre sempre itinerari di grande bellezza e, al contempo, sicuri e appartati per limitare al massimo il rischio di contagio da coronavirus.