Vacanze estate 2021 con bambini

vacanze estate 2021 con bambini

Mentre le riaperture e il coprifuoco serale restano sotto osservazione, l’Italia prova a fare ripartire il turismo. Le spiagge sono riaperte e per chi dovrà fare la seconda dose del vaccino durante il periodo delle vacanze estive, sarà possibile farsi vaccinare in una regione diversa da quella nella quale si è ricevuta la prima dose. Possiamo quindi iniziare a pensare a dove passeremo le vacanze d’estate 2021 con i nostri bambini sempre nel rispetto delle regole e delle misure anti Covid adottate.

Dove andare nel 2021 in vacanza?

Grazie alla campagna italiana di vaccinazione di massa si intravede all’orizzonte la libertà di viaggiare. Come già successo l’estate scorsa, con la bella stagione i contagi erano scesi quasi del tutto, e quest’anno oltre al caldo estivo la nostra salute avrà un altro alleato, i milioni di vaccini già somministrati. Il governo italiano, in accordo con l’Unione Europea, sta portando avanti i lavori per approvare definitivamente il “passaporto vaccinale”, o “green pass”. Nel frattempo, però, cerchiamo di organizzare le vacanze, e nel dubbio di cosa si potrà o non si potrà fare e di quali saranno le condizioni per potere viaggiare, anche quest’anno la maggior parte degli italiani preferisce passare le vacanze in Italia. Ma dove?

Estate 2021: dove andare in vacanza con bambini in Italia?

Il nostro paese, fortunatamente, offre l’imbarazzo della scelta… vacanze al mare, montagna, campagna, laghi, città d’arte, ne abbiamo per tutti i gusti! Da quello che si può vedere ad oggi, rispetto all’anno passato sono in crescita le richieste per le località balneari, sempre molto amate dalle famiglie con bambini e non solo. L’isola d’Elba con le sue sempre più richieste strutture ricettive a misura di famiglia, la Liguria con i suoi giardini fioriti, la Toscana con la sua meravigliosa natura e le sue città uniche al mondo, la Puglia con i trulli che sembrano costruiti apposta per i bambini, la Sicilia con la sua storia da fare scoprire ai bambini, la Sardegna con il suo meraviglioso mare, l’Emilia Romagna per chi cerca organizzazione e divertimento… le possibilità sono molte e non finiscono qui! Oltre alle altre località balneari, anche le nostre montagne offrono attrazioni e vacanze all’insegna della salute e del divertimento.