* LO SVILUPPO DEL BAMBINO DURANTE LA GRAVIDANZA

Essere incinta e diventare mamma significa aspettare il nostro bambino durante 9 mesi di gravidanza senza vederlo e senza vederne continuamente l’evoluzione. Ogni mamma è impaziente e curiosa di sapere tutto ciò che sta succedendo nella propria pancia. Come si sta evolvendo questo mio bimbo? Cosa sta succedendo all’interno del mio corpo? Come si sta formando il mio bambino?
Dal concepimento al momento della nascita, tutti gli articoli di Cose per Crescere, settimana per settimana, mese dopo mese.

PRIMO MESE

Durante il primo mese di gravidanza, due cellule si uniscono per trasformarsi in embrione di essere umano! Poche ore che precedono grandi cambiamenti…

SECONDO MESE

 

Durante il secondo mese di gravidanza, le trasformazione sono prodigiose. Il vostro bimbo non misura che qualche centimetro ma i suoi organi principali sono già creati…

TERZO MESE

Durante il terzo mese di gravidanza, il vostro bimbo passa dallo stato di embrione a quello di feto. I suoi organi continuano a svilupparsi ed il feto assume sempre di più una sembianza umana…

QUARTO MESE

E’ durante il quarto mese di gravidanza che, per la prima volta, gli organi del feto iniziano a funzionare insieme come un motore unico. Il quarto mese è quindi una tappa fondamentale dello sviluppo del vostro bimbo…

QUINTO MESE

Il quinto mese di gravidanza inizia la 18esima settimana e termina la 22esima settimana di amenorrea.
Da questo momento, è impossibile ignorare la presenza del vostro bimbo…

SESTO MESE

Se non l’avete ancora fatto, durante il sesto mese di gravidanza potete iniziare a parlare al vostro bambino…


SETTIMO MESE

Al settimo mese di gravidanza, il vostro bimbo è considerato viabile ma il suo sviluppo non è ancora terminato.


OTTAVO MESE

Durante l’ottavo mese di gravidanza, il vostro bambino cresce molto ma, soprattutto, ingrassa! In questa fase prende forza e si prepara…

NONO MESE

Il nono mese di gravidanza è l’ultimo mese ma sembra il più lungo! Il vostro bimbo è completamente formato ma non ha ancora finito di farsi bello e di prepararsi alla prova del parto…

Comments are closed.