Lo zaino per la scuola

ErstklässlerCon l’inizio della scuola arriva anche il grande quesito: quale zaino o cartella scegliere per i nostri bambini? Come ogni anno, vi toccherà mediare e trovare la giusta via di mezzo tra i desideri dei vostri bambini e la vostra giusta preoccupazione che lo zaino che acquisterete non danneggi la schiena del vostro bambino, sia comodo, funzionale e rispetti il vostro portafoglio…

LA PRIMA REGOLA NELLA SCELTA DELLO ZAINO
La prima regola da seguire quando si sceglie un nuovo zaino per la scuola è tenere conto della classe che frequenterà il bambino. Oggi, infatti, è difficile pensare ad un acquisto di zaino “a lungo termine”. Il primo motivo è che la quantità e il tipo di materiale scolastico da trasportare cambiano di classe in classe e portano quindi a scegliere diversi tipi di zaini. Inutile dare uno zaino enorme a un bambino che frequenta la Scuola dell’infanzia o la prima elementare… Considerate inoltre che, con il passare degli anni, i gusti del vostro bambino (o della vostra bambina) cambieranno secondo la moda, il personaggio del momento e l’influenza dei compagni di scuola… Difficile quindi pensare di proporre loro lo stesso zaino per diversi anni.

LA SECONDA REGOLA D’ORO
La seconda regola prima di lanciarvi nell’acquisto dello zaino per la scuola è chiarire con il bambino quali sono le vostre condizioni e quale sarà il terreno d’intesa. Per aiutarvi, leggete il nostro articolo su come scegliere lo zaino più adatto ad ogni bambino. Non dimenticate che i nostri bambini sanno benissimo come ottenere “lo zaino” dei loro sogni… Stabilite quindi quale tipo di zaino siete disposti ad acquistare, fissate una cifra di spesa massima e informatene il bambino prima di entrare nel negozio. Preparate mentalmente gli argomenti che dovrete utilizzare per mediare e patteggiare e preparatevi anche a cedere su qualche cosa… Pensando che… si va più volentieri a scuola con uno zaino di cui ci si sente fiero che con uno zaino brutto!

Lo zaino per la scuola, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× sette = 42

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>