Che vinca il più lento!

GARA-LENTAUna scheda per esercitare a convertire le unità di misura del tempo per i bambini di quarta e quinta elementare. Le equivalenze delle unità di misura di tempo non seguono il sistema decimale e sembrano sempre un pò difficili ai bambini… ma esercitandosi, si diventa bravissimi!

Che vinca il più lento!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

COME FARE L'ESERCIZIO

  • Leggere la consegna con il bambino e assicurarsi che abbia capito. Se necessario ripetere la consegna e dare più spiegazioni.
  • Lasciare al bambino il tempo di riflettere.
  • Se necessario, ripassate con il bambino le unità di misura del tempo. Lasciate che il bambino le scriva sotto forma di tabella e svolga le operazioni che ritiene necessarie su un foglio bianco.
  • Rivedete l’esercizio insieme e complimentatevi con il vostro bambino per il lavoro svolto.
  • Se il bambino non riesce a risolvere l’esercizio, congratulatevi ugualmente con lui e per non lasciarlo con una sensazione di fallimento, proponetegli un esercizio più facile che saprà portare a termine.

Soluzione (cliccare sull’immagine per ingrandirla):

gara-piu-lento_sol

Che vinca il più lento!, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>