Viaggiare in macchina con i bambini

two little girls  and boy sitting in the carCome preparare un viaggio in macchina con dei bambini? Sono arrivate le vacanze ma anche le code, il caldo e i chilometri da percorrere… Abbiamo quindi preparato qualche consiglio per aiutarvi a preparare il viaggio e occupare i bambini in auto.

Il modo migliore per viaggiare senza stress con i bambini è organizzarsi ed essere pronti. Le tensioni, i momenti di grande noia e quindi di grandi richieste, sorgono spesso quando non abbiamo più idee per distrarli, quando abbiamo lasciato a casa il pupazzo preferito e assolutamente indispensabile o quando il DVD preferito da tutti non c’è o non funziona più! Una buona organizzazione rende il viaggio e le ore da tarscorrere molto più piacevoli e serene. Segnate le cose da non dimenticare e fate un elenco dei giochi e delle attività da fare con i bambini.

Costringetevi ad essere calmi e molto zen! Non c’è niente di più contagioso dello stress. Se siete tranquilli, diffonderete tranquillità e serenità, soprattutto ai bambini.

Perché i bambini non si accorgano del tempo che passa, esiste solo una soluzione: occuparli. Preparate quindi giochi e attività da fare in macchina e studiate il percorso che dovete fare in modo da prevedere delle soste in aree attrezzate o comunque gradevoli per i bambini dove potranno sfogarsi per almeno 15 minuti!

Durante i viaggi i bambini hanno spesso sete e fame anche se stanno seduti tutto il giorno. Pensate quindi a preparare una borsa tipo pic nic. Prevedete bevande, acqua, biscotti, piccoli panini, yogurt, frutta o verdura già tagliata da mettere in contenitori di plastica. La varietà dei cibi permette di proporre loro spuntini equilibrati e contribuisce a distrarre i bambini, rompendo la noia.

Vedi anche>>>
Giochi da fare in macchina con i bambini

two little girls  and boy sitting in the car

GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>