Una festa piena di palloncini!

party_kids_braccialetti luminosiSe devi organizzare una festa e vuoi renderla davvero speciale, i palloncini di tutte le forme e colorati, in grande quantità e che fluttuano nell’aria sono l’ideale, una bella sorpresa sempre molto apprezzata dai bambini. Un soffitto in movimento, di tanti colori o di un colore scelto in base al tema della festa: rosa per la festa di compleanno di una piccola principessa, rossi, gialli, verdi e blu per la festa di un piccolo pirata dei Caraibi o neri e arancioni per una festa di Halloween. E, a fine festa potrai chiedere a ogni piccolo invitato di sceglierne uno da portare a casa come ricordo, risolvendo il problema del classico regalino di fine festa, soprattutto se scegli palloncini un po’ particolari. Puoi, infatti, sia scegliere il classico palloncino colorato da distribuire ovunque sia optare per palloncini a forma di animali, numeri (può essere l’età del festeggiato), lettere (iniziale di ogni bambino che partecipa alla festa) o soluzioni un po’ diverse che stupiranno i bambini. Per esempio, avvolgendo i palloncini ben gonfiati con della carta trasparente si possono creare enormi caramelle colorate volanti!

Un’altra idea è organizzare una gara di disegno durante la festa e attaccare ogni disegno ad uno dei palloncini che pendono dal soffitto con una piccola molletta colorata oppure, prima di gonfiare i palloncini, preparare una serie di bigliettini con messaggini divertenti (uno per palloncino) da inserire nei palloncini. Ogni bambino avrà il suo.

Altro gioco divertente che piacerà ai bambini: inserisci tantissimi coriandoli o pezzettini di carte colorate in diversi palloncini prima di gonfiarli e organizza un gioco tipo quello della pinata in cui i bambini dovranno farli scoppiare scatenando una pioggia di coriandoli colorati.

Ma non finisce qui perché i palloncini gonfiabili possono anche essere usati per la decorazione. Ad esempio, un palloncino ben gonfiato e immerso nel cioccolato fuso (attenzione, non deve essere troppo caldo…) darà forma ad una ciotola fatta di cioccolato, da riempire con spiedini di frutta, caramelle o per i più golosi, di crema al cioccolato.

Tante idee, facili da realizzare ma con unico problema: gonfiarli tutti i palloncini…

Una buona soluzione è l’acquisto di una bombola elio per palloncini che oltre a gonfiarne una notevole quantità in poco tempo permette di ottenere palloncini che rimarranno sospesi per aria per più di 8 ore.

Articolo sponsorizzato

Una festa piena di palloncini!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × = venti sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>