Un pigiama per giocare

pigiamiOgni mamma che deve acquistare un pigiama per il proprio figlio, pensa innanzitutto alla qualità del prodotto e alla comodità dell’indumento che accompagnerà le ore di sonno e di riposo del suo bambino. Per il bambino, invece, il momento di fine giornata in cui si cambia, vestendosi per la notte, è spesso la porta d’ingresso ad un mondo immaginario, il momento in cui lascia il suo vestito da bambino per trasformarsi in un supereroe, in una meravigliosa principessa o in un personaggio del suo cartone preferito. L’ultimo gioco della giornata prima del sogno, il mondo fantastico che lo accompagnerà dolcemente nel sonno. Per le mamme, invece, è importante che il pigiama sia morbido ma anche resistente e facilmente lavabile, visto che i nostri piccoli lo mettono a dura prova giocando ovunque per casa, inventando storie e impersonando ruoli sempre diversi in mezzo a fantastiche avventure.

Alla ricerca del pigiama “che piace tanto” ai bambini ma anche alle mamme, ne abbiamo trovato un’ottima selezione e una grande varietà sul sito Fantaztico, un sito di vendita di abbigliamento per bambini: pigiami sia per i maschi sia per le bambine, con belle stampe dei personaggi che popolano le fantasie dei bambini oltre che molti dei loro beniamini della Disney e delle astronavi interstellari di DisneyStar Wars. In questo periodo di Carnevale, si possono anche usare come travestimento: Spiderman, ad esempio, ha richiesto solo l’aggiunta della maschera (o del trucco)!

I pigiami di Fantaztico sono anche perfetti per un pigiama party, la festa di compleanno rigorosamente in pigiama, sempre più gettonata e molto amata dai bambini. Perfetti perché morbidi ed elastici e quindi in grado di permettere ai bambini una grande libertà di movimento. Per l’occasione, si può pensare di regalare al bambino un pigiama con stampe fosforescenti, successo garantito appena le luci si spegneranno!

Invitare gli amichetti a casa per tutta la notte è sempre entusiasmante per i nostri piccoli! Anche se per le mamme può essere parecchio faticoso…

Qualche consiglio per organizzarlo al meglio:

  1. Non invitare troppi bambini: 7 o 8 bambini al massimo. Oltre alla confusione, un numero troppo elevato di partecipanti può creare dissapori tra i bambini e stress. Meglio un piccolo gruppo affiatato.
  2. Allestire uno spazio dedicato a loro: nella cameretta o nel salotto di casa, con materassi, cuscini, coperte e sacchi a pelo. Uno spazio vietato ai grandi (che vigileranno da lontano).
  3. Organizzare la cena in anticipo: una cena semplice (pasta al forno, pizza o un buffet con torte salate, panini e stuzzichini) con torta di compleanno e candeline come finale.
  4. Organizzare giochi in quantità. Dai giochi di gruppo più movimentati da prevedere a inizio serata alle chiacchiere di fine serata o al film (o cartone animato) da guardare tutti insieme accoccolati uno vicino all’altro, ognuno nel suo sacco a pelo, prima di addormentarsi.

Articolo sponsorizzato

GD Star Rating
loading...
Autore : , 21/02/2017

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 − due =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>