Si gioca!

Stabilite una sequenza di giochi e attività con anticipo (vedi le nostre attività). In questo modo, eviterete di dovere gestire dei momenti in cui i bambini sono impazienti ed iniziano a correre in tutte le direzioni! Cercate quindi di proporre più attività diverse tra loro in modo da movimentare il pomeriggio.

Per i bimbi più piccoli, è importante cambiare regolarmente tipo d’attività (circa ogni quarto d’ora). In maniera generale, cercate d’iniziare con attività più “sportive” (corse, caccia al tesoro…). Se organizzate una caccia al tesoro, è consigliabile proporla subito. Eviterete così che i bambino trovino per caso gli indizi che avrete preparato e sistemato!

Verso la fine della festa, optate per giochi più tranquilli (giochi di disegno o giochi con le parole). I piccoli invitati accetteranno più volentieri l’idea di tornare a casa quando sarà giunto il momento!

Alla fine della festa, potete dare un piccolo regalo ad ognuno .

Vedi anche>>>
Tutto il nostro dossier sulle feste per bambini

Si gioca!, 5.9 out of 10 based on 10 ratings

GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 × = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>