Il seggiolone per la pappa

mIl seggiolone per la pappa fa parte degli accessori intramontabili e indispensabili nel corredo del bambino. Si usa dai 6 mesi (circa) fino a 2 o 3 anni d’età. Il bambino deve essere in grado di stare seduto da solo, potete quindi aspettare un po’ prima di procedere all’acquisto! Le prime pappe, se iniziate prima, possono benissimo essere date al bambino comodamente sistemato in una sdraietta.

Il modello di seggiolone più accattivante esteticamente è, senza dubbio, il classico seggiolone di legno. Non trasformabile, è purtroppo ingombrante e non sempre comodo e confortevole per il bambino. Ha però il vantaggio di essere molto solido e quindi molto sicuro. Se scegliete questo tipo di seggiolone, cercate (se necessario) di renderne più comoda la seduta con dei cuscini.

Il mercato offre inoltre una vasta gamma di seggioloni per la pappa di plastica e metallo. I vantaggi? Questo tipo di seggiolone è reclinabile e imbottito, in genere pieghevole e/o smontabile facilmente. Pulizia e trasporto sono quindi facili e comodi.

Un terzo tipo di seggiolone è il seggiolone ergonomico ed evolutivo. Il principale vantaggio di questa sedia per la pappa è che si adatta alla misura del bambino, crescendo con lui. Infatti, questo tipo di seggiolone si regola sia in altezza sia in larghezza. Dotato generalmente di uno schienale reclinabile, permette al bambino di appoggiarsi comodamente quando è stanco. Inoltre, tutti gli elementi del seggiolone sono smontabili al fine di consentirne una perfetta pulizia.

Qualsiasi tipo di seggiolone per la pappa scegliate, il fattore sicurezza deve avere assoluta priorità.

Vedi anche>>>
Come scegliere un seggiolone per la pappa sicuro

m

 

Il seggiolone per la pappa, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque × 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>