Seggiolino auto per bambini: gruppo 1

Mother takes care about her daughter in a car, helps her and cheI seggiolini auto per bambini del gruppo 1 sono seggiolini per i bambini con un peso incluso tra i 9 e i 18 kg (da circa 9 mesi a circa 5 anni d’età).

I seggiolini del gruppo 1 si fissano all’auto utilizzando la cintura di sicurezza che si passa all’interno della struttura del seggiolino, impendendone qualsiasi spostamento. Le nuove auto sono dotate di un sistema, l’Isofix, che permette di ancorare il seggiolino attraverso punti di attacco standard, inclusi nella vettura. Oltre a permettere un’installazione del seggiolino più veloce, questo sistema risulta essere il più sicuro. Infatti, è stato osservato che circa l’80% del fissaggio di seggiolini tramite cintura di sicurezza non è fatto in modo corretto!

Il seggiolino del gruppo 1 è perfettamente adatto alla crescita del bambino il quale è ormai in grado di stare seduto ed ha acquisito una capacità motoria sufficiente a contrastare le propulsioni in avanti o laterali in caso di frenata del veicolo.

Vedi anche>>>
Seggiolino auto gruppo 2
Seggiolino auto gruppo 3
Seggiolini auto omologati
Come scegliere un seggiolino auto
Consigli sull’uso del seggiolino auto

Seggiolino auto gruppo 1

 

GD Star Rating
loading...
Autore : , 22/04/2014

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 − otto =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>