Seggiolino auto per bambini: gruppo 0

Little baby child in safety car seatI seggiolini per auto per bambini del gruppo 0 sono seggiolini auto destinati a bambini fino a 10 kg di peso (dalla nascita a circa 9 mesi).

I seggiolini auto del gruppo 0 devono essere installati in senso contrario alla marcia della macchina. Questi seggiolini possono essere sistemati sia sul sedile anteriore sia su quello posteriore. E’ però vietato installarli sul sedile anteriore in presenza di airbag che può diventare un serio pericolo per il bambino. Poiché è utile avere il bambino accanto quando si è soli in macchina, se si desidera sistemarlo sul sedile anteriore, è necessario disattivare l’airbag del sedile che ne è dotato.

Il seggiolino auto del gruppo 0 è stato concepito in modo da garantire la massima protezione al vostro bambino. In caso di urto, questo tipo di seggiolino si richiude sul bambino come un guscio, proteggendolo.

Il seggiolino auto del gruppo 0 a navicella permette al bambino di viaggiare sdraiato lasciandogli più libertà di movimento. Lo svantaggio di questo tipo di seggiolino è che occupa parecchio spazio (quasi due posti a sedere).

Vedi anche>>>
Seggiolini auto omologati
Come scegliere un seggiolino auto
Consigli sull’uso del seggiolino auto

Little baby child in safety car seat

GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× otto = 56

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>