Scegliere uno spazzolino da denti adeguato

La scelta dello spazzolino per bambini è importante. Un bimbo, per lavarsi i denti in modo corretto, deve disporre di uno spazzolino specifico che non deve essere una semplice miniatura dello spazzolino per adulti ma essere adeguato ai bisogni del bambino.

Uno spazzolino adeguato ai nostri bambini deve rispondere a questi semplici criteri:

  • Setole morbide
  • Testa piccola
  • Forma adatta

SETOLE MORBIDE
Lo spazzolino per bambini non deve mai essere aggressivo. Le gengive dei bambini, infatti, sono più delicate di quelle degli adulti. Le setole devono quindi essere più morbide possibili.

LA MISURA DELLA TESTA
La bocca di un bambino non è molto grande ed i bimbi non riescono sempre a tenerla molto aperta. La loro motricità, inoltre, non li consente di eseguire movimenti complessi. La testa dello spazzolino deve quindi essere piccola per avere la possibilità di passare ovunque e raggiungere anche i dentini in fondo.

LA FORMA DELLO SPAZZOLINO
Il manico dello spazzolino deve avere una forma adatta alla morfologia della mano del bambino. Scegliete uno spazzolino che sia anche divertente, il vostro bambino si laverà i denti più volentieri!

continua>>> Quale dentifricio?

Scegliere uno spazzolino da denti adeguato, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ nove = 10

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>