Scegliere le bomboniere

bomboniera-tulle-200x200Confetti e bomboniere sono un “classico” e sono diventati una consuetudine della prima comunione. Le bomboniere sono inanzitutto, un piccolo regalo di ringraziamento e un ricordo da donare alle persone che sono state vicine al vostro bambino durante questo giorno.

Un’alternativa alla bomboniera (con un occhio al galateo) è sistemare tutti i confetti in un cestino (o un bel contenitore) addobbato per l’occasione. Il festeggiato li offrirà, con l’aiuto di un cucchiaio, ad amici e parenti presenti.

In ogni caso, i confetti dovranno essere bianchi e distribuiti (o sistemati nelle bomboniere) in numero dispari, di solito 3 o 5.

Se optate per le bomboniere, il mio consiglio è evitare portaconfetti troppo importanti e impegnativi… ricordiamoci che il festeggiato è un bambino! Cerchiamo quindi di coinvolgerlo il più possibile nella scelta dei suoi portaconfetti.

Se decidete di acquistare le bomboniere, negozi specializzati vi offriranno ogni tipo di soluzione e non avrete che l’imbarazzo della scelta. Cercate però di orientarvi verso un oggettino simpatico e allegro o su una bomboniera solidale, molto in voga in questo momento.
Da parte mia, posso solo consigliarvi di realizzarle! Saranno sicuramente originali, diverse dal solito e molto più economiche! Alcune di loro, oltrettutto, si fanno facilmente e molto velocemente.

Scegliere le bomboniere, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>