Rinfresco per principesse

dessert table at girls partyUn rinfresco per principesse deve ovviamente essere presentato su una tavola degna di una testa coronata, magari con una bella tovaglia bianca o rosa pallido, con piattini di carta rosa o dorati e sottopiatti di carta tipo pizzo. Come tovaglioli, sceglierei tovaglioli di carta decorati con un bel motivo floreale ma sempre nelle tonalità del bianco e rosa. Si possono disporre delle ciotoline trasparenti piene di caramelle rosa e bianche o marshmallow e, se la stagione lo permette, anche i frutti rossi faranno la loro bella figura e saranno più che apprezzati!

Cosa preparare? Dolcetti e una bella torta di compleanno ma sempre sulla tonalità del rosa, con un’eccezione, ovviamente,  per il cioccolato. Quindi… a parte un po’ di cioccolato, tutto a base di fragole, fragoline o lamponi! E magari un bel frullato di fragole rinfrescante (vedi la nostra ricetta).

Trovate tutte le nostre ricette di dolcetti per bambini, cliccando qui!
Come dolcetti adatti a delle principessine, suggerisco:

fragole-topo_sm

Topolini fragolosi

rose

Rose delicate di cioccolato

cornetti-dolci-200x145

Cornetti alla fragola

 

 

 

 

 

 

 

Per la torta di compleanno suggerisco una di queste torte, semplici da fare, per le quali non sono richieste grandi doti da pasticciere e sempre amate dai bambini:

crostata-fragole-sm

Crostata di fragole

charlotte-sm

Charlotte alle fragole

cheesecake-sm

Cheesecake ai lamponi

 

 

 

 

 

 

Cliccando qui, tutte le nostre torte di compleanno per bambini.

Come decorare la torta (clicca sull’immagine)?
torta-principessa-121x150

 

Rinfresco per principesse, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro − = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>