Organizzare una festa per Supereroi

Festa di compleanno per supereroiLa festa di compleanno per Supereroi è sicuramente una delle feste più gettonate e amate dai bambini, sopratutto dai maschietti. Lottare contro i cattivi, essere dotati di superpoteri e salvare il mondo… quale bambino non lo ha mai sognato?
Perché la festa sia riuscita, è importante che tutte le attività che proporremo siano a tema. Impresa piuttosto facile da riuscire.

Prima di tutto, pensiamo agli inviti che dovranno assolutamente essere inviti da Supereroi. Se vogliamo che i bambini siano mascherati, ricordiamoci di segnalarlo sull’invito! In alternativa, si possono preparare facilmente una serie di accessori da consegnare ad ogni piccolo invitato al suo arrivo. Accessori come bracciali, spade, maschere (se non pensiamo di usarle nella caccia al tesoro), grandi mantelli in carta crespa… o truccare velocemente ogni bambino usando i colori del suo supereroe preferito.

Per quanto riguarda i giochi da proporre ai bambini, il mio consiglio è organizzare una grande caccia al tesoro, ovviamente a tema supereroi, che diventerà l’animazione principale della festa. Per i bambini più piccoli che non sanno ancora leggere si può adattare il gioco disegnando gli indizi sui foglietti, come per esempio il luogo o l’oggetto dove trovare il foglietto successivo (il cuscino del letto, la sedia, il cestino della carta…). Alla fine del percorso ogni bambino troverà un premio ma non un premio qualsiasi… una maschera da supereroe! Maschere preparate in anticipo e che potrebbero essere corredate dai bracciali da supereroe.

Clicca qui per vedere tutte le nostre proposte di gioco e animazione per feste di compleanno!

Vedi anche come preparare un super rinfresco per supereroi.

 

GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 × = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>