Organizzare un MasterChef party per bambini

Festa da MasterchefPerché tutta la festa di compleanno si svolga intorno al tema della cucina, è importante scegliere e pianificare tutto quello che proporremo ai bambini, cercando di valutare sia lo spazio a nostra disposizione che la durata della festa. L’attività principale sarà, ovviamente, la cucina e ogni invitato si adopererà per preparare qualche cosa di buonissimo… Risate e buon umore assicurati! Durante il rinfresco, i bambini potranno assaggiare e confrontare il loro operato oltre a quello che avremo preparato e alla torta di compleanno.

Si può anche pensare di alternare cucina e giochi. Giochi all’aria aperta se la stagione lo permette e disponete di un giardino oppure giochi da fare in casa, legati al gusto e ai sapori.

La prima cosa da preparare è il biglietto invito, ovviamente a tema MasterChef Party!

Per il giorno della festa, si può preparare un cappello da cuoco per ogni invitato (vedi il nostro tutorial). Invece del grembiule, consiglio di acquistare una maglietta (a costo bassissimo) di misura “medium” o “large” per ogni bambino. Una volta indossata, proteggerà i vestiti (per la gioia delle mamme). Cappelli e magliette sono da sistemare su un tavolo sul quale possiamo mettere qualche portamatite pieno di pennarelli colorati. Al suo arrivo, ogni invitato dovrà scrivere il proprio nome sulla fascia del suo cappello e decorare la maglietta che indosserà. Tutti pronti con il vestito da lavoro!

A questo punto, inizia la fase 2: tutti in cucina!
Ricette per festa masterchef bambini

Clicca qui per vedere i nostri suggerimenti e le nostre idee di ricette.

GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>