Organizzare il rinfresco

PREPARATE UN BEL TAVOLO
Piatti, stoviglie, bicchieri e tovaglioli “usa e getta” sono perfetti per la merenda dei bambini. Non si rompono, costano poco e permettono di cambiare ogni volta! Scegliete colori vivaci, motivi infantili ed una bella tovaglia di carta colorata. Potete anche optare per una tovaglia di carta bianca dove ogni bambino che arriva alla festa dovrà fare un disegno: una prima attività ed un bel modo di accogliere gli invitati. Per non consumare una quantità esagerata di bicchieri, vi consigliamo di preparare un bicchiere con il nome di ogni invitato o di realizzare dei segnabicchieri da utilizzare durante la festa. Ovviamente, ve ne serviranno altri ma ogni bambino potrà utilizzare più volte lo stesso bicchiere evitando sprechi inutili.
Piatti e stoviglie di carta vi aiuteranno anche nella sistemazione finale. Dotatevi di un grande sacco della spazzatura ed incoraggiate i bambini a buttarci il bicchiere (vuoto!) ed il piatto al termine della merenda.

LE BEVANDE
Prevedete una grande quantità di bevande! I bambini hanno sempre molta sete dopo avere giocato. Cercate di limitare le bibite gasate ed eccitanti. I succhi di frutta sono sempre amati dai bambini e, per i più piccini, le confezioni di succo di frutta individuali con la cannuccia eviteranno qualche bicchiere rovesciato!
Non dimenticate l’acqua, sempre molto richiesta e apprezzata.

IL RINFRESCO
I bambini sono dotati di un feroce appetito! Pensate quindi ad organizzare stuzzichini salati e dolci oltre alla torta. Con i bimbi più piccoli, la merenda seduti intorno ad un tavolo sarà più semplice da gestire e sarà anche l’occasione per un momento più tranquillo. I più grandicelli, invece, apprezzano la formula a “buffet”.

Qualche idea per il salato: pizzette, pop corn, focaccia tagliata a pezzetti, patatine, panini al latte ripieni di prosciutto, formaggio, salame… e per il dolce: biscotti, sfogliatine al cioccolatospiedini di frutta, gelati, mousse al cioccolato, muffin, rose di cioccolato, spiedini di caramelle o di frutta, i nostri cake pops… Venite a scoprire le ricette di Cose per Crescere!

LA TORTA
La torta è, ovviamente, il momento centrale della festa ed il più atteso. Se preparate la torta, scegliete una torta semplice che piacerà a tutti i bambini. Potete modificarne la forma, utilizzando una teglia originale (ce ne sono molte in commercio) o curandone la decorazione (vedi le nostre proposte di torta dei pirati, torta delle fate e torta della principessa).
Accendete le candeline in un’altra stanza e portate la torta!

Vedi anche>>>
Organizzare una festa per bambini
Biglietti invito per una festa di bambini 

Organizzare il rinfresco, 6.8 out of 10 based on 13 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

2 Commenti a Organizzare il rinfresco

  1. Monica Michelini scrive:

    Davvero tutto molto interessante e decisamente utile. Grazie

    GD Star Rating
    loading...
    • Cose per Crescere scrive:

      Grazie a te!

      GD Star Rating
      loading...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>