Organizzare il tempo durante i viaggi

Luxury baby car seat for safety with happy kidImmaginate la strada lunga da fare, il caldo, i bambini che si lamentano perché si annoiano e non vedono l’ora di arrivare… Come trovare in un attimo l’idea geniale che riporterà la calma? Se non siete preparati, è praticamente impossibile! Ecco quindi qualche consiglio per organizzarvi prima di affrontare un lungo viaggio in auto con i bambini.

Scrivete un elenco di giochi e attività da proporre ai bambini durante il tragitto. Stampate labirinti, giochi di logica, semplici giochi di carte… oppure cruciverba, sudoku per bambini, abbecedari da colorare… Potete anche aprofittare della noia del viaggio per fare ripassare ai bambini nozioni apprese durante l’anno scolastico. In macchina, le materie scolastiche sembreranno molto più interessanti!

Pensate anche a semplici giochi della vostra infanzia come il “telefono senza fili”, “strega comanda color”, “indovina cosa penso”… I giochi occupano e distraggono i bambini sviluppandone la capacità cognitiva.

Un elenco ben fatto e sempre a portata di mano vi darà la possibilità di trovare in un attimo 2 o 3 giochi nuovi da proporre rapidamente  ai bambini.

Vedi anche>>>
Giochi da fare in macchina con i bambini
Tutti i nostri giochi da stampare

Luxury baby car seat for safety with happy kid

GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 1 = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>