Nutrire il pianeta, Energia per la vita

Dreamland, abstract environmental backgroundsNutrire il pianeta, energia per la vita è il tema di EXPO Milano 2015. Quest’edizione della grande Esposizione Universale ha scelto di trattare della cultura, delle tradizioni, delle tecnologie ma anche della creatività, tutto legato al mondo del cibo e dell’alimentazione. L’obiettivo è proporre un tipo di alimentazione sana e sufficiente per tutti gli abitanti del nostro pianeta.

EXPO 2015 vuole essere un’occasione per riflettere e acquisire nuove conoscenze al fine di trovare soluzioni alla più grande disparità del nostro mondo: una parte del nostro pianeta si ammala per troppo cibo mentre l’altra parte soffre la fame e la denutrizione. E, in questo strano scenario, circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo sono buttate ogni anno…

Ogni partecipante porta il suo contributo al Tema con l’obiettivo di proporre strumenti per assicurare un’alimentazione sana e sufficiente a tutti gli abitanti della Terra.
Come? Attraverso scelte politiche e di vita consapevoli, di un giusto consumo delle risorse. Attraverso la tecnologia, il controllo e l’innovazione dell’industria legata al cibo e alla sua distribuzione Attraverso l’educazione alimentare e al valore del cibo come espressione cultura. E con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente in quanto ecosistema della nostra agricoltura (e quindi del nostro cibo).

Vedi anche>>>
mother and two daughters in the kitchen

Educazione alimentare

Nutrire il pianeta, Energia per la vita, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 − = due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>