Modellare

Come il disegno, modellare è una tipica attività della scuola materna che può essere iniziata anche prima. Estremamente vario sia nella scelta del materiale da utilizzare sia nel risultato che si può ottenere, se si dovesse scegliere un unico gioco per i bimbi più piccoli sarebbe senza dubbi in cima alla lista!

Che si tratti di argilla, terra, pasta di sale, gesso, creta, das, didò… tutte le paste per modellare rappresentano un’ottima occasione per imparare a manipolare ed è in questo modo che il bambino potrà incominciare a sperimentare ed esercitare la propria manualità.
Se osservate quale mano il vostro bimbo utilizza maggiormente modellando, potrete anche scoprire se diventerà destro o mancino!

Modellare è un ottimo strumento da utilizzare per sviluppare fantasia e creatività. I bambini sono capaci, infatti, di passare ore ad inventare e creare nuovi personaggi, animali, alimenti, fiori, forme… Inoltre, la pasta da modellare permette ai nostri figli di progredire nella loro produzione in quanto l’oggetto che stanno creando può essere modificato, rivisto e cambiato, a differenza del disegno che lascia sempre una traccia!

Per i bambini più energici ed attivi, modellare è estremamente tranquillizzante ed appagante perché permette loro di eseguire un’attività creativa in modo attivo, concentrandosi.

Tutti i bambini hanno bisogno di manipolare la materia per imparare a manipolare idee e concetti. Lavorare la pasta da modellare aiuterà i vostri bambini a modellare e costruire la propria mente!

Modellare con Cose per Crescere:
Lumache
Un talismano portafortuna
Lettere dell’alfabeto
Portachiavi
Stelle di natale
Fermacarte
Mano porta anelli
Piantine
Un porcospino
Nido di Pasqua 
Lumino pulcino 
Perle da creare

Modellare, 7.2 out of 10 based on 44 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>