Maria: significato

Maria significato e onomasticoMaria è la forma latina del nome greco María, nome biblico che deriva a sua volta dal nome ebraico Miryam. Le origini di questo nome sono discusse. Molto probabilmente viene dai termini egizi mry o mr che significano “amata” e “amore”. Altre fonti sostengono che Maria sia invece basato sul termine ebraico marar (o marah) che significa “amarezza”, “grande dolore”. L’enorme diffusione del nome Maria è dovuta al fatto di essere stato il nome della madre di Gesù. in Italia, è stato il nome più diffuso del ventesimo secolo.

Maria in altre lingue: Marie (francese), Mary, Maria, Mariah (inglese), Maria (spagnolo), Maria, Marie (tedesco).

Onomastico: il nome Maria è stato portato da molte sante e beate e si può quindi festeggiare in più date. Nella Chiesa cattolica si commemora il nome della madre di Gesù il 12 settembre o l’8 settembre, giorno della sua nascita o ancora il 22 agosto, giorno della festa della Beata Vergine. Per la Chiesa ortodossa si festeggia il 15 agosto per le donne sposate e il 21 novembre per le donne non sposate.

Numero portafortuna: 22

Clicca per stampare il nome Maria da colorare!

GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>