Lo sviluppo del neonato di 6 mesi

SEMBRA QUASI CHE IL NEONATO SI RACCONTI DELLE STORIE DA SOLO… GIOCA ANCHE UN PO’ PIU’ A LUNGO DA SOLO

6 mesi segnano spesso l’apparizione di quello che gli specialisti definiscono “angoscia del nuovo”. Il neonato distingue ormai perfettamente le persone a lui conosciute rispetto alle altre ed i nuovi visi, i nuovi rumori, le nuove situazioni possono spaventarlo.

  • Mano e sguardo sono ormai coordinati.
  • Il neonato identifica perfettamente la provenienza dei rumori che sente e distingue i suoni piacevoli da quelli fastidiosi.
  • Sempre molto attento ai visi, è in grado di percepirne i cambiamenti d’espressione che tenta di imitare.

LE CAPACITA’ DI UN NEONATO DI 6 MESI

Al neonato di 6 mesi piace sedersi e dedica buona parte dei suoi sforzi a questo scopo, ma ha ancora bisogno d’aiuto. Tendetegli le mani, il vostro bimbo cercherà immediatamente di sedersi.
Stare seduto gli piace, ma non riesce ancora a rimanerci a lungo. In posizione seduta, infatti, non riesce a tenere la schiena eretta.

Sorreggete il bambino sotto le braccia e mettetelo in posizione eretta, piegherà le gambine e si appoggerà con tutto il suo peso sui piedini. Non riesce ancora a mantenere questa posizione, ma comincia ad apprezzarla.

A pancia in su, riesce a girarsi completamente.

Vedi anche>>>
Tutto il sesto mese
Il linguaggio a 6 mesi
La scoperta della mano

Tutto il dossier cura e salute del neonato

 

Lo sviluppo del neonato di 6 mesi, 5.7 out of 10 based on 40 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due − 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>