Lo sviluppo degli organi

Gli organi continuano a svilupparsi durante il quinto mese di gestazione. Il corpo del bambino termina di costruirsi, non tutti gli organi sono finiti ma, alla fine del quinto mese, il feto dispone di tutto quello che è necessario alla vita.
Il feto ingoia circa 400 ml di liquido amniotico al giorno, urina nello stesso liquido ma la sua urina è paragonabile all’acqua, visto che le funzioni renali non esistono ancora.

Il cuore
Il cuore è cresciuto ed è ormai abbastanza grande per essere sentito con uno stetoscopio.

Il sesso
Il sesso del bambino è visibile all’ecografia a partire dalla ventesima settimana. Se lo desiderate, potete quindi conoscerlo. La vagina delle bambine si forma nel corso della ventesima settimana e le ovaie contengono ormai 6 milioni di cellule.

Gli occhi
Gli occhi sono chiusi da una palpebra, completamente e perfettamente formata. Le sopracciglia sono cresciute e sono ben disegnate. Sotto alle palpebre, l’iride dell’occhio si pigmenta in blu. Infatti, la maggior parte dei bambini nasce con gli occhi di colore blu, più o meno chiaro. Dopo qualche settimana acuisteranno il loro colore definitivo. Alcuni bambini nascono invece con gli occhi già marroni.

Il sistema nervoso
Il cervello ed il sistema nervoso finiscono di svilupparsi.

continua>>> Attività del feto al quinto mese

Lo sviluppo degli organi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre − 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>