Lavarsi i denti in modo efficace

La prima cosa che il bambino deve imparare è come posizionare lo spazzolino sui denti.

Le setole dello spazzolino devono appoggiarsi sui denti formando un angolo di 45 gradi. S’inizia dall’alto, dove il dente si congiunge alla gengiva, pulendo ogni parete del dente con un movimento dall’alto in basso. Una semplice regola per non sbagliarsi è di spazzolare sistematicamente dal rosa al bianco. Questi semplici gesti, una volta imparati, saranno acquisiti per tutta la vita. Le illustrazioni vi aiuteranno a spiegare i gesti corretti al vostro bambino, ma la migliore spiegazione rimane una buona dimostrazione. Mettetevi davanti ad uno specchio con vostro figlio e mostrategli come lavarsi i denti.

I DENTI DEVONO ESSERE SPAZZOLATI PER 2 MINUTI
Un lavaggio efficace deve durare non meno di due minuti, è quanto ci raccomanda il dentista. I bambini non hanno la nozione del tempo ed è quindi difficile che riescano a controllare questi fatidici due minuti. Due minuti sono lunghi per un bambino il quale avrà difficoltà ad arrivare al termine di questo tempo da solo. Esistono in commercio delle piccole clessidre per aiutare i bambini a spazzolare i propri dentini sufficientemente a lungo.

continua>>> Spazzolare la parte superiore dei denti

Lavarsi i denti in modo efficace, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 × otto =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>