La zanzara e il leone

la zanzara e il leoneLa zanzara e il leone, una storia da raccontare ai bambini, una bella favola di Esopo che racconta l’avventura di una piccola zanzara, troppo sicura e soddisfatta di sé e di un leone, re della foresta.

Una piccola zanzara, stanca di giocare con le sue solite amiche, decise un giorno di sfidare il re della foresta. Andò dal leone e gli disse: “Sire, sono qui per lanciarti una sfida! Credi di essere il più forte ma io non ti temo perché tu non sei affatto più forte di me.” Il leone, divertito, acconsentì.
Tutti gli animali della foresta arrivarono do corsa per vedere l’incredibile sfida. Il Leone si stiracchiò, si alzò in piedi per dare una zampata alla zanzare che, agilmente, si posò sul naso reale e iniziò a pungerlo a più non posso. Il naso del povero Leone si gonfiò come un pallone e il Re della foresta sofferente tentò in tutti i modi di scacciare la zanzara con gli artigli. Ma si graffiò il grande naso e, sentendosi sconfitto, si gettò a terra.
La zanzara, al colmo della gioia e sentendosi vittoriosa, volò via veloce. Ma non si accorse della tela di un ragno tessuta tra due rami dove andò a intrappolarsi. Non riusciva a liberarsi e il ragno, con le lunghe zampe pelose si stava avvicinando per mangiarla in un sol boccone! La zanzara si mise a piangere disperata… Fortunatamente il leone, che aveva assistito alla scena, si alzò e con una zampata distrusse la tela liberando la zanzarina e dicendo:
“Eccoti salvata mia cara amica. Ricordati che esiste sempre qualcuno più forte di te! E questo me lo hai insegnato proprio tu!” La zanzara, da quel giorno imparò a tenere un po’ a freno la propria spavalderia.

La zanzara e il leone, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

LA ZANZARA E IL LEONE

Clicca sull’immagine per stamparla:

la zanzara e il leone

La zanzara e il leone, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno + = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>