La lettiera del gatto

Lettiera del gattoUn gattino di 15 giorni di vita è già in grado di controllare gli sfinteri e, verso la terza settimana, può iniziare ad imparare ad usare la cassettina per fare tutti i suoi bisogni. Ha inoltre l’istinto di nasconderli nella terra o nella sabbia.

Per evitare problemi d’igiene e cattivi odori, potrete scegliere tra sabbiette agglomeranti che “fanno la palla” quando bagnate e sporche, sabbie in cristallo che assorbono maggiormente gli odori, sabbie ecologiche, sabbie vegetali, sabbie profumate… qualunque sia la vostra scelta (evitando segatura o giornali) cercate di usare sempre lo stesso tipo perché molti gatti non ne gradiscono il cambiamento.

Dove sistemare la cassettina del gatto?
La lettiera va sistemata in un luogo tranquillo e appartato, dove il micio non sia disturbato mentre è “in bagno”. Tenete presente che, molto probabilmente, il pavimento intorno alla cassettina sarà sporcato di sabbia o graffiato. E’ quindi meglio evitare pavimenti o tappeti che rischierebbero di rovinarsi! Un altro aspetto fondamentale è la lontananza dal luogo in cui il gatto mangia e beve. I gatti, infatti, non gradiscono per niente mangiare vicino alla toilette.

La lettiera del gatto, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 − tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>