Il tuo personaggio per Expo: concorso per bambini

Dal 13 aprile al 5 maggio 2015, Cose per Crescere, in collaborazione con Scuola Cova, organizza un concorso di creatività aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni d’età.
Banner Concorso per bambini 72ppi

Questo concorso nasce nell’ambito della partecipazione della Scuola Cova di Milano al progetto Scuola Expo Milano 2015. Attraverso quest’iniziativa s’intende sensibilizzare bambini e teenagers ai temi di Expo 2015 coinvolgendoli nella realizzazione di un progetto creativo.

I partecipanti avranno a disposizione la sagoma di un manichino, volutamente privo di testa e arti, che dovranno stampare e utilizzare come foglio di lavoro. Dovranno trasformare il manichino proposto in un personaggio frutto della loro creatività che rappresenti i loro cibi preferiti.

A titolo di esempio, pubblichiamo alcune idee (clicca sulle immagini per ingrandirle):

IMG_6200IMG_6199IMG_6197IMG_6195FullSizeRender

 

 

 

 

Clicca qui per stampare la sagoma da utilizzare:

sagoma-manichino

 

 

 

 

La valutazione degli elaborati inviati terrà conto dell’età del bambino partecipante.

Il podio sarà di dieci vincitori, i cui elaborati saranno proiettati all’esterno del Palazzo “Brian&Barry Building San Babila” nel centro di Milano, dal 21 al 25 maggio 2015 in occasione di Expo 2015.

Ogni partecipante dovrà inviare una fotografia o una scansione del proprio elaborato tramite la nostra scheda di registrazione.

Le immagini ricevute saranno pubblicate anche sulla nostra pagina facebook.

Per partecipare al concorso, è necessario prendere visione e accettare il presente regolamento ed iscriversi compilando la seguente Scheda di registrazione:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua età

Il tuo messaggio

Accetto il regolamento del concorso e di ricevere la newsletter mensile.
 Si No

La fotografia del tuo lavoro (richiesto) :

Scuola Cova da oltre 80 anni è un punto di riferimento nella città di Milano per i corsi di formazione alle Arti e ai Mestieri. Centro di Formazione accreditato dalla Regione Lombardia per il diritto/dovere istruzione e formazione (dopo la terza media), propone i suoi percorsi quadriennali nei settori dell’Artigianato Artistico e del Disegno di Arredo. Scuola Cova offre anche numerose proposte per il tempo libero adulti e bambini: ceramica, tornio e raku, arredamento d’interni, disegno e trompe l’oeil, oreficeria, sartoria, home textile, Internet, CAD, fotografia digitale, tecniche di animazione e Photoshop, laboratori espressivi, corsi di disegno, sabati creativi e disponibilità di spazi per organizzare feste di compleanno.

 

GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>