Il bagnetto

Il rito del bagnetto ritma in modo piacevole la giornata del vostro bambino e non è un lusso! Il bagno è importante per l’igiene del neonato ma anche per il suo sviluppo affettivo e motorio. I reparti di maternità non danno tutti gli stessi consigli riguardo al momento del bagnetto. Seguite quindi i consigli che vi sono stati dati e, in caso di dubbi, consultate il vostro pediatra.

Il bagnetto è fondamentale per l’igiene del vostro bambino
Il bagno permette di liberare il vostro bambino dal sudore, evitandogli di correre il rischio d’irritazioni che potrebbero infastidirlo e fargli male.

La pelle del neonato è fragile e delicata oltre ad avere tante pieghette che possono trasformarsi in fonti d’irritazioni. Il bagnetto è senz’alcun dubbio la soluzione migliore per lavare il vostro bambino in modo efficace.

Il bagnetto è fondamentale per lo sviluppo del bambino
Fin dalla nascita, il vostro bambino riceve un’infinità di sensazioni dal mondo che lo circonda ed il tatto rappresenta uno dei suoi primi modi di comunicare. Appena le paure e le incertezze dei primissimi giorni saranno passate, il momento del bagnetto diventerà rapidamente un momento di piacere condiviso tra la mamma e il suo bimbo. Più passeranno i giorni, più vedrete il vostro piccolo rilassarsi nel bagnetto ed apprezzare le carezze delle vostre mani.
Il bagnetto è un importante momento di scambio di tenerezza e di comunicazione con il bambino.

Vedi anche>>>
Come preparare il bagnetto
Come lavare il bambino
Consigli pratici per il bagnetto
Tutta la rubrica cura e salute del neonato
Lo sviluppo del neonato

Il bagnetto, 6.1 out of 10 based on 18 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× sette = 63

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>