I trattamenti antipediculosi

Esistono diversi trattamenti efficaci per eliminare pidocchi e lendini. Contengono tutti un insetticida che uccide i pidocchi, cosa che rende qualsiasi trattamento aggressivo per il cuoio capelluto. I tempi di posa e il modo d’utilizzo variano dal più semplice al più lungo. Le lozioni, i gel, le schiume, gli shampoo e le polveri antipediculosi sono generalmente a base di malathion e piretroidi.

  • Fate una prima applicazione del prodotto appena trovate lendini o pidocchi nei capelli di vostro figlio, rispettando i tempi d’applicazione.
  • E’ consigliabile rimuovere le lendini pettinando i capelli ciocca per ciocca con l’apposito pettine a denti fitti, aiutandovi manualmente a sfilare le lendini dai capelli.
  • Ripetere il trattamento dopo 7 o 10 giorni per eliminare le giovani lendini o ninfe, sopravissute al primo trattamento. Questo tempo è quanto dura la cova delle lendini.

Se dopo il secondo trattamento, il problema non è risolto, rincominciate con un nuovo prodotto (dal principio attivo diverso).

Vedi anche>>>
Come eliminare i pidocchi in maniera naturale e atossica

Dalla lendine al pidocchio >>>

I trattamenti antipediculosi, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>