I trattamenti antipediculosi

Esistono diversi trattamenti efficaci per eliminare pidocchi e lendini. Contengono tutti un insetticida che uccide i pidocchi, cosa che rende qualsiasi trattamento aggressivo per il cuoio capelluto. I tempi di posa e il modo d’utilizzo variano dal più semplice al più lungo. Le lozioni, i gel, le schiume, gli shampoo e le polveri antipediculosi sono generalmente a base di malathion e piretroidi.

  • Fate una prima applicazione del prodotto appena trovate lendini o pidocchi nei capelli di vostro figlio, rispettando i tempi d’applicazione.
  • E’ consigliabile rimuovere le lendini pettinando i capelli ciocca per ciocca con l’apposito pettine a denti fitti, aiutandovi manualmente a sfilare le lendini dai capelli.
  • Ripetere il trattamento dopo 7 o 10 giorni per eliminare le giovani lendini o ninfe, sopravissute al primo trattamento. Questo tempo è quanto dura la cova delle lendini.

Se dopo il secondo trattamento, il problema non è risolto, rincominciate con un nuovo prodotto (dal principio attivo diverso).

Vedi anche>>>
Come eliminare i pidocchi in maniera naturale e atossica

Dalla lendine al pidocchio >>>