I pidocchi

I pidocchi sono un’autentica calamità che, dai primi giorni dell’anno scolastico all’ultimo giorno di scuola, non risparmia nessuna classe, dall’asilo alle medie. I pidocchi amano tutte le teste, i cappelli corti, lunghi, puliti o sporchi. Dalla loro comparsa, tutte le teste che si trovano nelle vicinanze possono esserne vittime. Ma cosa sono questi pidocchi? Come possiamo sapere se nostro figlio li ha presi? Come eliminarli o evitarli? Sono domande che ogni genitore si pone, prima o poi.

Dal pidocchio che salta al pidocchio sintomo di sporcizia, tante cose sono state dette. I pidocchi non saltano, ma, possono camminare molto velocemente, sanno nuotare e sono fastidiosi da eliminare.

La migliore prevenzione è ispezionare con una certa frequenza la testa dei vostri figli. E’ altrettanto importante intervenire con un trattamento antipidocchi al primo allarme: vostro figlio che si gratta la testa o la notizia della comparsa di pidocchi a scuola. Controllo e trattamento precoce sono le misure più efficaci per impedire il diffondersi del contagio.

Articoli disponibili:

 

I pidocchi, 5.8 out of 10 based on 4 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 8 = cinquanta sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>