Festa di compleanno per bambini: dalla scelta del tema alla realizzazione.

children at birthday part

Il compleanno è un momento speciale della vita di ogni bambino e genitore. Un’occasione per riunire tutti gli amichetti di scuola e di giochi fuori dall’ambito scolastico, e per questo motivo diventa uno dei primi momenti della vita infantile in cui i bambini si confrontano in un ambiente che non sia l’istituzione scolastica o sportiva. Un’occasione che contribuisce a formare l’esperienza sociale del bambino. Fondamentale è tutta la parte che riguarda l’organizzazione della festa di compleanno, con attenzione particolare alla scelta della torta, del buffet, della sala, dell’animazione, della musica, e degli inviti.

Nell’organizzare la festa i protagonisti sono i genitori, spesso alle prese con i “capricci” del festeggiato e con gli elevati costi in cui si può cadere. Allora come riuscire a pianificare una festa di successo per un pubblico infantile che rispetti il bilancio familiare e accontentanti grandi e piccini? Vi illustriamo di seguito i trucchi del mestiere per non incappare in costi eccessivi senza rinunciare al loro momento di felicità.

IL TEMA, IL TUO PUNTO DI PARTENZA
A scuola la maestra insegna che prima di scrivere un testo, dobbiamo aver ben chiaro il tema. Nell’organizzare una festa di compleanno il tema ci può aiutare nel guidarci nella scelta di piatti, bicchieri, tovaglie, inviti e della torta. Come scegliere il tema? I veri protagonisti del party decidono: i festeggiati.

Con televisione e cinema che influenzano la nostra vita dalla mattina alla sera non sarà difficile. Cartoni animati, serie televisive e film ci indirizzano in una tematica precisa, quella che preferisce vostro figlio! Batman, Superman, le Tartarughe Ninja, Star Wars, Spiderman sono solo alcuni dei classici temi per bambino. Mentre le nostre principesse saranno più indirizzate a Barbie, Frozen, Lady Bug, Hello Kitty, Sole Luna, etc…Pensa a quanto saranno contenti i tuoi figli nel festeggiare la propria festa di compleanno circondati dalla tematica del proprio eroe favorito!


L’ACQUISTO, TRUCCHI PER UNA FESTA ECONOMICA E ANTISTRESS
Una volta scelto il tema dobbiamo passare all’acquisto di tutto ciò che serve per la festa. Come procedere nella salvaguardia del portafoglio e dello stress del saltare da un centro commerciale all’altro? Semplice, accendete il computer e chiedetelo a Google. Inserendo la parola compleanno seguita dal nome della tematica scelta e il motore di ricerca vi porterà sulla giusta strada. Sempre di più sono i negozi online in grado di offrirvi un coordinato a tema completo per la vostra festa di compleanno. Ed il più del lavoro è fatto. Tutto è ben classificato per tematica, sesso del festeggiato, età e addirittura gusto. In pochi clic avrete a disposizione kit completi con il faccione del cartone animato preferito del vostro festeggiato. Comprare piatti, bicchieri, tovaglie, candeline e tutto il necessario online vi permetterà di confrontare i prezzi di migliaia di negozi presenti in rete e di disporre di una scelta quasi infinita di articoli. Sarà sufficiente farlo una settimana prima della data del compleanno per aver tutto ben pronto per il grande giorno. Negozi come FesteMix.com offrono spedizioni dai 2 a 3 giorni lavorativi.

LA SCELTA DEL BUFFET E IL CANDY BAR
Per le mamme che amano i fornelli solitamente il buffet è una loro creazione. Ma la vera regina del buffet è sicuramente la torta di compleanno, che come già detto, è legata alla scelta del tema. Scegliete in base ai loro gusti, cioccolato, panna, vaniglia sono i sapori per prendere per la gola i più piccoli.

Candy bar- erica reseña (1)

Se volete creare un buffet del tutto originale e stupire genitori e amichetti dei vostri figli vi consigliamo di allestire il Candy Bar. Il Candy Bar, noto anche come Caramellata, è una moda tipicamente americana arrivata da poco anche in Europa, consiste nel creare una tavola di dolci imbandita con decorazioni tematiche. Esistono tantissimi accessori e addobbi per un creare un Candy Bar colorato, divertente e goloso, e ovviamente a tema con il vostro grande evento.

Dolci, golosità e tema della festa sono solo i dettagli e i contorni di ciò che conta davvero, il divertimento dei festeggiati. Una volta stabilite le linee guida fatevi affascinare dai loro giochi dai loro desideri e dalla loro voglia di condividere questi importanti momenti con i loro amici. In questo modo la vostra festa non potrà che esser un successo!

A. S.

 

 

 

 

Festa di compleanno per bambini: dalla scelta del tema alla realizzazione., 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore : , 18/04/2017

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − = 0

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>