Expo 2015: gli itinerari

Expo 2015Expo 2015 si racconta attraverso cinque itinerari tematici da seguire all’interno degli spazi espositivi. Cinque percorsi diversi per coinvolgere i visitatori e aiutarli a riflettere sul tema principale della manifestazione: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

STORIA DELL’UOMO, STORIE DI CIBO
La storia dell’uomo e la sua evoluzone vista sia attraverso le arti, i mestieri, gli insediamenti, il commercio sia attraverso la storia del cibo e dell’alimentazione.

ABBONDANZA E PRIVAZIONE: IL PARADOSSO DEL CONTEMPORANEO
Una finestra sull’enorme contraddizione del nostro mondo: una parte degli abitanti del nostro pianeta sopravvive in condizioni di sotto-nutrizione mentre un’altra parte si ammala per un’eccessivo consumo di cibo. Come superare questo paradosso?

IL FUTURO DEL CIBO
Come sarà il cibo di domani?

CIBO SOSTENIBILE PER UN MONDO EQUO
Come educare l’uomo a produrre cibo sfruttando in modo equilibrato e sostenibile le risorse del nostro pianeta.

IL GUSTO E’ CONOSCENZA
Il piacere del gusto e la scoperta di sapori diversi. Una vetrina di piatti di cucine internazionali con un’infinità di degustazioni oltre alla presentazione di diverse modalità di cottura e di conservazione del cibo ci raccontano diverse culture.

Per i bambini, il CHILDREN PARK, un percorso girotondo che abbraccia il pianeta. Attraverso il gioco, i bambini potranno riflettere e indagare i temi della sostenibilità ambientale e conoscere la complessità della vita sulla Terra.

Expo 2015: gli itinerari, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>