Elisabetta: significato

ELISABETTA sigElisabetta è un nome di origine ebraica (Elisheva in ebraico). Il suo significato è discusso e potrebbe essere “il Signore è giuramento”, “Egli si è impegnato per il sette (numero sacro nella cultura ebraica)”, “il Signore è il mio giuramento” o “il Signore è fortuna”.

Il nome Elisabetta si è largamente diffuso grazie al culto di numerose sante e per la fama di diverse regine e imperatrici.

Elisabetta in altre lingue: Elisabeth (francese, tedesco), Elizabeth, Elisabeth, Elsabeth, Elyzabeth (inglese), Isabel (spagnolo).

Onomastico: il nome Elisabetta è stato portato da numerose sante o beate e si può quindi festeggiare in diverse date. Le più famose sono il 23 settembre in memoria di santa Elisabetta madre di Giovanni il Battista, il 17 novembre in onore di sant’Elisabetta d’Ungheria e il 4 luglio in memoria di Isabella di Aragona ovvero sant’Elisabetta del Portogallo.

Numero portafortuna: 22

Per stampare il nome ELISABETTA da colorare, clicca qui!

GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× due = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>