Crema solare

La nostra pelle non possiede e non è, a sua volta, una protezione sufficiente per lottare contro  l’aggressione dei raggi solari e l’abbronzatura, anche se è la reazione della nostra pelle al sole, consuma il nostro capitale solare. E più il nostro capitale solare diminuisce, più la nostra pelle diventa fragile e vulnerabile. L’abbronzatura non è quindi una protezione sufficiente.

L’ABBRONZATURA NON ESONERA DALL’USO DI CREMA SOLARE
La crema solare completa e rinforza la protezione della pelle aiutandoci a conservare il nostro capitale solare.
La quantità di nuovi tumori della pelle, legati alla troppa esposizione al sole, è in costante aumento e le scottature intense e ripetute durante l’infanzia rappresentano il principale fattore di rischio d’insorgenza di questi tumori in età adulta. Una crema solare anti-UVA e anti-UVB è la migliore protezione contro questo rischio. La crema solare crea, infatti, una barriera protettiva in grado di contrastare gli effetti negativi della radiazione solare sulla nostra pelle. Protegge la cute dai danni superficiali come le scottature e da quelli più profondi come l’alterazione del DNA.

LA CREMA SOLARE E’ INDISPENSABILE PERCHE’:

  • Protegge a breve termine contro le scottature.
  • Assicura una protezione a lungo termine contro l’invecchiamento della pelle e la degenerazione delle cellule.
  • Preserva il nostro capitale solare.

UNA BUONA CREMA SOLARE DEVE:

  • Garantire una doppia protezione contro UVB et UVA.
  • Garantire una copertura ottimale della pelle: una crema con particelle filtranti dense proteggerà maggiormente la cute. Una crema non sufficientemente coprente lascerà dei “buchi”.
  • Essere piacevole e facile da spalmare in modo da facilitarne l’applicazione ogni 2 ore.

Per saperne di più>>>
Tutti gli articoli sulla protezione solare