Cosa sono i pidocchi della testa?

I pidocchi della testa sono insetti grigiastri dotati di sei zampe. Il pidocchio è un insetto ematofago, in altre parole che si nutre di sangue. Il pidocchio della testa si nutre esclusivamente di sangue umano.

Il pidocchio adulto può misurare tra 2 e 4 mm. Il pidocchio della testa vive, come lo indica il nome stesso, sul cuoio capelluto degli esseri umani. I suoi posti preferiti sono il collo ed il contorno delle orecchie, le due zone meno calde della testa. Il signor pidocchio ama le temperature più fresche, comprese tra 28°C e 32°C e può vivere da 6 a 8 settimane.

All’estremità di ogni zampa questo fastidioso insetto possiede una sorta di uncino che gli permette di aggrapparsi al capello, resistendo a spazzole, movimenti della testa ed alle scosse che potrebbero farlo cadere. Eppure, succede che cada, e che passi da una testa all’altra. E’ così che i nostri figli prendono i pidocchi!

Come si trasmettono i pidocchi?>>>

Cosa sono i pidocchi della testa?, 5.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × = quaranta otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>