Come vestire i bambini per il battesimo

Infant in baptismal clothesState pensando a come vestire il vostro bambino o la vostra bambina il giorno del battesimo? Ecco qualche suggerimento. Fino a qualche decina di anni fa si usava l’abito bianco, sia per i maschietti che per le bambine, una tunica extra lunga impreziosita da ricami il più delle volte fatti a mano. Oggi, ogni mamma può scegliere come vestire il proprio bambino, cercando di vestirlo più elegantemente del solito ma con abiti comodi e adatti alla sua età. E alle sue esigenze di sgambettare, gattonare o camminare se è già abbastanza grande.

Per quanto riguarda i colori, per il rito, si tende ancora a preferire il colore bianco o comunque colori pastello come: avorio, rosa chiaro o antico per le bambine e azzurro cielo per i maschietti. Per quanto riguarda gli accessori, meglio non esagerare, ma seguite comunque i vostri gusti: cuffiette per le bambine o fascette e, per i piedini, calzini in cotone traforato o scarpette in tessuto morbido, in tinta con il vestito. Il mio consiglio è sempre quello di non esagerare per non sovraccaricare l’insieme.
I maschietti stanno benissimo con pantaloncini e una camicia intonata mentre per le bambine, la scelta tra i vestitini è decisamente più sfiziosa. Se la stagione è fresca, o addirittura fredda, pensate ad un golfino leggermente in contrasto, o un po’ più scuro del vestito: ad esempio rosa, azzurro o giallino su un vestito bianco o avorio.

GD Star Rating
loading...
Autore : , 23/03/2017

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>