Come organizzare una festa di Halloween

Come organizzare una festa di HalloweenHalloween è una ricorrenza che viene dagli Stati Uniti, sempre più festeggiata anche nel nostro paese perché, si sa, per i bambini ogni occasione è buona per travestirsi e divertirsi! Se state pensando di organizzare un pomeriggio a tema Halloween o se il compleanno del vostro bambino capita proprio in quei giorni, ecco qualche suggerimento per aiutarvi nell’organizzazione della festa di Halloween assolutamente perfetta! Come prima cosa, assicuratevi dell’età dei bambini… le feste di Halloween sono all’insegna di mostri, ragni, vampiri e morti viventi… non adatti a bambini di meno di 7 anni che rischierebbero di spaventarsi e chiedere di tornare a casa loro, al sicuro.

Organizzare una festa di Halloween (se non è a sorpresa) può anche essere l’occasione di responsabilizzare il bambino e insegnargli ad organizzarsi. Come? Rendendolo partecipe. Si può iniziare chiedendogli di guardare insieme il calendario, individuare la data del 31 ottobre, il giorno di Halloween, e decidere la data della festa, segnandola.

Con il bambino, facciamo un elenco di tutto quello che dobbiamo preparare: inviti, addobbi, giochi, merenda e regalino di fine festa. Cerchiamo quindi di capire quanto tempo ci occorre per preparare ogni cosa. Insieme, facciamo mente locale a quanto materiale possiamo recuperare in casa, in solaio, dai nonni… e quanto dobbiamo comprare.

Gli inviti devono ovviamente essere inviti mostruosi! Cliccando qui, tutti i nostri inviti da costruire o pronti da stampare).

Insieme, si possono decidere le attività da proporre alla festa, cercando di valutare quanto tempo occorrerà per ognuna di loro. (Cliccando qui, il nostro elenco di giochi per Halloween).

Bisognerà chiedere ai bambini di arrivare vestiti a tema. Una buona idea può essere un angolo trucco di Halloween dove cimentarsi a trasformare i bambini in autentici mostri. Per questo avrete però bisogno di un aiuto, non si può essere ovunque…

L’ambientazione deve essere assolutamente a tema horror quindi… tovaglie nere o arancioni, zucche, festoni, mostri, fantasmi appesi qua e là, lumini e addobbi a tema che possiamo facilmente preparare in anticipo con l’aiuto dei bambini. Qui, trovi tutte le nostre idee con istruzioni dettagliate e tutorial per realizzarli.

Ed infine il buffet di Halloween! Pieno di occhi schifosi, cocktail della strega, fantasmi, mostri da mangiare… clicca qui per tutte le nostre ricette, tutte facili da fare e veramente divertenti!

GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque × 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>