Come organizzare una festa a tema fate

fatina sorridenteIniziamo a pensare a come decoreremo la casa per creare l’atmosfera giusta e trasformarla in un luogo dove fate, elfi e gnomi si possano sentire a loro agio. Per richiamare i colori sia delle fate che della foresta, possiamo usare una base di colori chiari e naturali come il bianco o il rosa pallido e aggiungere tocchi di colore tipici dei boschi: marrone e verde come gli alberi e rosso come i funghi (quelli con i pois bianchi). Via quindi a palloncini che richiamino questi colori, nastri annodati alle maniglie delle porte, alle finestre o alle piante e, per aggiungere un tocco di natura, bastoni, bastoncini e muschio raccolti durante una passeggiata e sistemati qua e là.

Pensiamo quindi agli inviti, ovviamente inviti da fata! Clicca per stampare i nostri inviti per una festa di fate.

La festeggiata dovrà rigorosamente essere vestita da fatina e può chiedere a tutti gli invitati di venire mascherati. La bambine da fate o fatine del bosco ed i maschi da gnomi, folletti o maghi. In questo caso, ricordiamoci di scriverlo sul biglietto invito. In alternativa, possiamo preparare una corona di fiori per ogni bambina e un cappello da gnomo o da mago per ogni maschio, da regalare ad ogni invitato al suo arrivo.

Per quanto riguarda le attività ed i giochi si può sia sfruttare il tema della magia che quello del bosco e degli animali del bosco, magari proponendo ai bambini di costruire una casetta per gli uccelli che ognuno di loro porterà poi a casa come ricordo. Per vedere tutti i nostri suggerimenti e le nostre idee di giochi, clicca qui.

Anche il rinfresco e la torta dovranno essere “magici” e studiati ad hoc. Per addobbare la tavola, suggerisco una semplice tovaglia bianca (meglio se di carta) arricchita con qualche quadrato di erba finta nella quale possiamo inserire qualche lecca lecca o divertenti (e buonissimi) cake pops.
Clicca e vedi tutte le nostre ricette di dolci e dolcetti per bambini!

 

Come organizzare una festa a tema fate, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre + = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>