La casa di Babbo Natale

Portrait of happy Santa Claus reading Christmas letter or wish lDove vive Babbo Natale? La verità è che nessuno lo sa con certezza! I norvegesi sostengono che Babbo Natale abiti a Drobak, un paesino a 50 km della città di Oslo. Gli svedesi, invece, sono convinti che il suo luogo di residenza sia Gesunda, vicino a Stoccolma mentre per i danesi è la Groelandia. Gli americani sono invece sicuri che Babbo natale viva al Polo Nord, con esattezza in Alaska ma, nel 1927, i finlandesi hanno fatto notare come non fosse possibile in quanto le renne di Babbo Natale non trovando cibo, non potrebbero viverci! Decisero quindi che il domicilio perfetto per Babbo Natale sarebbe stato nei pressi della città di Rovaniemi, nel Korvatunturi, una regione della Laponia. Ed è anche la versione più diffusa in Europa. Anche la Siberia rivendica l’onore di ospitare Babbo Natale ma confondendolo, molto probabilmente, con Ded Moroz, il cugino serbo-russo di Babbo Natale che si festeggia il 31 dicembre.
Una buona parte dei canadesi crede che, se non al Polo Nord, Babbo Natale abiti nel grande nord del Canada e che sia perfino canadese.

Nel 1953, Réal Rousseau e Jacques T. Melchers, due canadesi, costruirono la residenza estiva di Babbo Natale, nel Quebec ma anche l’isola Christmas, nel Pacifico, rivendica il diritto di casa secondaria di Babbo Natale! In concorrenza con la Turchia in quanto custode delle reliquie di San Nicola.
Nei paesi dove viene identificato con San Basilio viene talvolta fatto abitare a Cesarea, in Cappadocia.

 

 

La casa di Babbo Natale, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× otto = 40

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>